Passa ai contenuti principali

Colazione da Potafiori

Di recente sono stata invitata a una Colazione di stile, che ti ho già raccontato in un precedente post.
L'evento si è svolto a Milano da Potafiori, il secondo negozio milanese della cantafiorista bergamasca Rosalba Piccinni.
Si tratta di un locale accogliente e rilassato, insolito e creativo, ben lontano dai normali negozi di fiori.
Qui infatti si può fare colazione, ma anche pranzare o cenare, circondati da fiori e piante disposte in eleganti e inusuali composizioni, con sottofondo musicale molto gradevole.

Non manca nemmeno un pianoforte, se pur sommerso dalla vegetazione, perchè Rosalba oltre a essere una raffinatissima floral-designer, è anche una talentuosa cantante jazz.
L'ambiente è molto semplice, in legno e cemento grezzo, facendo così risaltare al meglio gli allestimenti floreali di gusto moderno e pulito.



Insolito anche il decoro di ogni tavolo fatto con semplicissimi Salix caprea dai teneri germogli, sprovvisti però di vasi e con il pane di terra e radici appoggiato direttamente su una base di marmo...

Il personale, educato e attento, veste una divisa in stile marinière...
Una serie di alzatine di vetro mostrano l'assortimento di dolci da forno e marmellate...
Per la mia colazione ho scelto invece dal menu i pancakes accompagnati da sciroppo d'acero, che mi sono stati serviti su un piatto di ardesia. e un cappuccino in mug con piattino di marmo...
L'atmosfera che si respira qui è rilassata, l'ambiente è confortevole, la cura dei dettagli traspare in ogni angolo: un mix ben riuscito, tra fiori, musica e cibo!

Potafiori è Milano
in via Salasco, 17 - Zona Porta Romana
Sito ufficiale QUI

Anni fa ero stata anche nel primo negozio milanese di Rosalba Piccinni che si chiama semplicemente Fiori e si trova in via Broggi 17, dove avevo avuto il piacere di incontrare Rosalba e di sentirla cantare.
Se ti va, puoi leggere il post che avevo scritto allora.
Eccolo:
Fiori, musica e creatività  


Commenti